Xbox Series X: ci sarà anche una versione "economica"?

Geronimo Vena
Giugno 29, 2020

L'ultimo di questi proviene da documenti Microsoft ufficiali: nel Gamecore Development Kit, che l'azienda aggiorna periodicamente, ha fatto la sua comparsa un chiaro riferimento a Xbox Lockhart come uno dei due profili di performance disponibili all'interno della famiglia Scarlett, ovvero quella della prossima generazione di console Xbox. Il nome Xbox Series S, citato nel titolo, è anch'esso un ipotesi, basata sulla recente registrazione del marchio "Xbox Series".

Ovviamente si tratta di rumor, non ancora confermati da Microsoft. Ma come forse saprai Microsoft ha anche un'etichetta chiamata "Ottimizzata per Xbox Series X". Tuttavia, Warren, ha rettificato le sue dichiarazioni, confermando che il clock della CPU sarà lo stesso di Series X, la differenza maggiore, quindi, sarà costituita dalla potenza della GPU, sia a livello di clock che di Compute Unit.

Xbox Lockhart
Un mock-up ipotizza le forme di Lockhart

Stando alle parole di inizio giugno di Aaron Greenberg, General Manager di Xbox Games Marketing, il prossimo grande evento Xbox 20/20 programmato per il mese di luglio (rispettando la pianificazione di un main event mensile fino la lancio di Series X previsto per fine anno), eventi durante il quale verrà dato ampio spazio ai giochi che debutteranno al day one.

Sempre a detta dell'analista videoludico, c'è poi un altro fattore da tenere in considerazione ed è quello rappresentato dal reveal di Lockhart o Xbox Series S: "Microsoft non farà assolutamente nessun annuncio sul prezzo di Series X finchè non svelerà Lockhart".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE