Mulan: la data di uscita del film slitta nuovamente

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 29, 2020

Dopo Tenet, anche l'uscita di Mulan è stata posticipata al 21 agosto a causa del Coronavirus, i cui casi negli USA sono in preoccupante aumento. Disney in Usa rivede l'uscita in sala dell'atteso film live action, così come ha fatto un giorno fa Warner Bros.

Come prevedibile, anche l'adattamento della ballata di Hua Mulan (ovviamente ispirato anche all'omonimo classico animato) arriverà nelle sale americane con un po' di ritardo sulla tabella di marcia, passando dal 24 luglio al 24 agosto. La regista Niki Caro, il cast e la crew hanno realizzato uno splendido, epico e commovente film che rappresenta tutto ciò che l'esperienza cinematografica richiede.

I fan di Mulan continuano nel frattempo ad essere innamorati del trailer del film, che nella versione originale è stato già visto più di 15 milioni di volte.

"Mentre la pandemia ha cambiato i nostri piani di rilascio per Mulan, e continueremo ad essere flessibili se le condizioni lo richiederanno, non ha cambiato la nostra fiducia nel potere di questo film e nel suo messaggio di speranza e perseveranza", hanno dichiarato i dirigenti Disney Alan Horn e Alan Bergman.

Il cast include Liu Yifei (Mulan), Donnie Yen (Comandante Tung), Jet Li (l'Imperatore della Cina), Gong Li (Xian Liang), Xana Tang (la sorella di Mulan), Utkarsh Ambudkar (Skath), Ron Yuan (Sergente Qiang), Yoson An (Chen Honghui), Chum Ehelepola (Ramtish), Jason Scott Lee (Bori Khan), Jimmy Wong (Ling) e Doua Moua (Chien Po). Il personaggio principale di questo film è una ragazza energica, determinata e scaltra, che decide di prendere il posto del padre e di andare in battaglia.

La sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin di propria iniziativa, ed è stata acquistata dalla Disney l'anno scorso.

Travestitasi da uomo, Mulan verrà messa continuamente alla prova, ricorrendo alla sua forza interiore per resistere e dare sfogo a tutto il suo potenziale di guerriera.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE