Giro: Sagan ufficializza partecipazione alla 103/a edizione

Rufina Vignone
Giugno 29, 2020

Nei mesi prima del lock down ha preparato a modo suo, insieme a RCS Sport, una comunicazione molto particolare - video e foto - che verr svelata in quattro puntate, pi una "extra", a partire da oggi e poi nei quattro gioved successivi.

Roma, 26 giu. (askanews) - Il fuoriclasse slovacco della BORA - hansgrohe, Peter Sagan, ha annunciato la sua partecipazione al Giro d'Italia. Una corsa folle contro il tempo nel tentativo di salvare il salvabile e all'interno della quale il 103/o Giro d'Italia è stato collocato fra il 3 e il 25 ottobre, preceduto dal Tour de France (dal 29 agosto) e con la sovrapposizione per alcuni giorni della Vuelta di Spagna (dal 20 ottobre), che proporrà solo 18 delle tradizionali 21 tappe previste. "Nei miei programmi prima del lockdown c'era il Giro d'Italia e anche dopo l'uscita del nuovo calendario ho voluto mantenere la parola data ed essere presente - ha detto Sagan, tre volte campione del mondo tra il 2015 e il 2017 -. Sono felice di venire a correre sulle strade della Corsa Rosa, per me sarà la prima volta, e non potevo rimandare ancora".

Nel corso della visita, la guida si trova a illustrare diverse opere: la Cena in Emmaus di Caravaggio lo Sposalizio della Vergine di Raffaello, il Napoleone come Marte pacificatore di Antonio Canova.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE