Volkswagen Golf 8 R-Line, caratteristiche e prezzo

Geronimo Vena
Giugno 28, 2020

Volkswagen Golf 8 R-Line, arriva l'allestimento sportivo nella forma e nella sostanza con un prezzo da 29.500 euro.

L'estetica della Volkswagen Golf 8 R-Line si ispira a quella della futura R, con qualche accenno di GTI: i paraurti dedicati sono arricchiti da prese d'aria maggiorate e minigonne, in nero lucido (contrasto utilizzato anche su altri dettagli della vettura).

All'interno, l'abitacolo della R Line si caratterizza da toni scuri, dai sedili contenitivi con appoggiatesta integrati rivestiti in tessuto e microfibra ArtVelours, padiglione di colore nero, pomello della leva del cambio in alluminio, volante sportivo rivestito in pelle traforata con comandi multifunzione touch, cuciture in contrasto specifiche, grafiche sportive per il Digital Cockpit, pedaliera e poggiapiedi in acciaio inox spazzolato.

Anche ad un nuovo software di gestione che con nuovi algoritmi, risponde prontamente nei cambi di direzione. I Clienti che desiderano conoscere da vicino o provare su strada la nuova Golf 8, possono prenotare un appuntamento o un test drive in tutta sicurezza alla pagina "Rete Volkswagen" del sito ufficiale di Volkswagen Italia, dove troveranno la posizione e i contatti della Concessionaria più vicina.

Le novità dell'allestimento R-Line della Volkswagen Golf 8, tuttavia, non finiscono qui.

Volkswagen Golf 8 R-Line: prezzo, motore, prestazioni, esterni, interni

Esclusivamente sulla R-Line, sarà disponibile il nuovo propulsore 1.5 TSI EVO ACT da 150 CV e 250 Nm di coppia.

In aggiunta alle tante dotazioni specifiche, il ricco equipaggiamento di serie della nuova Golf 8 R-Line comprende, tra gli altri: fari a LED anteriori e posteriori, Ambient Light interno ed esterno, climatizzatore automatico Climatronic, cruise control adattivo ACC, sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e sistema di protezione predittivo dei pedoni, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, Car2X, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, strumentazione digitale Digital Cockpit da 10,25 pollici con grafiche sportive R-Line, accensione senza chiavi Keyless Go e Driving Profile Selection. Per il lancio sul mercato, inoltre, Volkswagen aggiungerà all'allestimento R-Line anche il navigatore Discover Media con schermo touchscreen da 10,25 pollici, i comandi vocali Natural Voice Control e il Wireless App-Connect.

Il tutto si traduce in una velocità massima di 224 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi con un consumo, come dichiarato dalla Casa tedesca di un consumo medio nel ciclo combinato compreso tra 5,6 e 6,0 litri ogni 100 km.

I prezzi di listino di nuova Golf 8 R-Line partono da 29.500 euro per la versione equipaggiata con il 1.5 TSI EVO ACT 130 CV (+ 1.000 euro TSI 150 CV, + 3.700 euro eTSI mild hybrid 150 CV DSG, + 6.800 euro 2.0 TDI 150 CV). Un'unità che andrà a lavorare con il cambio manuale a sei rapporti MQ200 e che sarà provvista del sistema di gestione attiva dei cilindri ACT, capace di disattivare all'occorrenza due dei quattro cilindri per migliorare i consumi durante la guida.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE