Formula 1 su Sky Sport fino al 2022

Rufina Vignone
Giugno 28, 2020

Su Sky Q e Sky Go lo spettacolo è assicurato. Ad annunciarlo è stato il telecronista di punta dell'emittente, Carlo Vanzini.

Ma il prolungamento dell'accordo tra Sky e F1 rappresenta la vera novità, accolta anche da Marzio Perrelli, vice presidente esecutivo della tv a pagamento: "Per tutti i tifosi saranno ancora tante le sfide in pista da seguire insieme con la qualità di Sky, con un canale dedicato che va ben oltre la singola gara, per divertirsi, emozionarsi e celebrare grandi traguardi e grandi imprese, spero anche colorate di rosso Ferrari".

Continua l'impegno di Sky Sport Italia nei confronti della Formula 1. Le dichiarazioni sono state pubblicate sul sito di Sky Sport. L'inviata in pista (quando cesseranno le restrizioni "anti-Covid") sarà invece Mara Sangiorgio.

La moto all'interno dello studio avrà come sempre l'obiettivo di rendere più immediate le spiegazioni tecniche.

Credits SkySport
Credits SkySport

Per F1 e MotoGP sono state annunciate anche nuove modalità di fruizione dell'interattività, più semplice e funzionale.

Adesso è ufficiale: la Formula 1 continuerà ad essere trasmessa su Sky Sport F1 fino al 2022. Con anche le altre manifestazioni principali prossime al via, Sky si prepara per 6 mesi di gare tra F1, MotoGP, Superbike e altro, con oltre 1000 ore live per 30 week-end di gare.

Ci sarà poi l'integrazione dei canali Eurosport: per le quattro ruote, in arrivo il FIA WEC, il Mondiale Endurance con la 24 Ore di Le Mans in diretta integrale; il WTCR World Touring Car Cup e la Formula E. Per il motociclismo, tutte le gare del FIM Mondiale Endurance, la Formula EWC, la Superstock con la celebre 8 Ore di Suzuka e la British Superbike.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE