Zaia si appella ai giovani: "Il pericolo della reinfezione c’è"

Rufina Vignone
Giugno 27, 2020

I positivi sono 19.257 (+4) mentre i ricoverati sono 192 (-24). I dimessi sono 3.581.

Ma l'accordo con A2A non sembra trovare i favori della maggioranza dei membri del cda, i quali potrebbero anche non presentarsi e far così saltare l'incontro. "Consideravo (l'autonomia) un atto dovuto: vengono meno tutti i profili". C'è il sì alla spiaggia ma secondo scelte intelligenti e di sicurezza e il governatore parla di "spazio intelligente". Se si vuole risolvere il problema, si risolve sottoscrivendo un patto: domani non è ieri.

Nell'intervista Zaia non punta mai il dito espressamente contro i Fratelli d'Italia, che si sono sentiti comunque chiamati in causa, probabilmente per via dei distinguo del passato di Meloni, per la storica diffidenza dei leghisti verso An e i suoi eredi ed anche perché è difficile che Zaia potesse riferirsi a Forza Italia, visto che il referendum autonomista è stato celebrato solo grazie ad un'iniziativa legislativa degli azzurri in Regione. "I veneti hanno bisogno di tranquillità". Poi sinceramente non conosco nei dettagli la vicenda del Senato e credo sia fondamentale arrivare a una sentenza e non ci siamo ancora arrivati. Altre informazioni più dettagliate saranno rese note nelle linee guida e con il testo dell'ordinanza che sarà diffuso nel corso del pomeriggio di venerdì, dopo una revisione finale. Vuoi fare il catastrofista? E' difficile lavorare così.

Viva la faccia, il governatore del Veneto Luca Zaia non fa lo stesso giochino di Salvini, prendendo in giro con una felpa ogni volta diversa le città del Nord o del Sud in cui si reca, e rivela onestamente la vera natura della Lega, un partito del Settentrione, divisivo e con in testa solo l'autonomia dal Governo di Roma.

Il Covid-19 non è sparito dice a chiare lettere il presidente e i rischi sono alti come quello di "portare il virus a qualche bimbo immunodepresso o ad anziani malati che non possono permettersi di avere il virus".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE