Amazon: media, valuta di trasmettere come tv tradizionale

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 27, 2020

Adesso, l'obiettivo di Amazon è andare oltre, proponendo un palinsesto che copra la programmazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. A rivelare i possibili piani dell'azienda fondata da Jeff Bezos è il sito di informazione tecnologica Protocol, che cita una persona interna al settore. "E' presumibile che stiano parlando con tutti", ha aggiunto la fonte.

Oltre ai film e alle serie tv, disponibili su Prime Video, Amazon sarebbe pronta ad affiancare una programmazione lineare, 24 ore su 24, trasformando così il servizio in una tv tradizionale.

Non sarebbe la prima volta che Amazon trasmette eventi live, come con le partite di Nfl, l'accordo con Twitch e la recente acquisizione dei diritti per i match di Premier League. In futuro, la piattaforma potrebbe anche trasmettere in streaming concerti dal vivo, dibattiti politici e programmi di news. In un altro annuncio pubblicato dalla compagnia di Seattle si guarda alla "creazione di sistemi di catalogo lineare di nuova generazione, per offrire ai clienti Prime Video la migliore esperienza di tv lineare". "Sebbene il video on demand sia in aumento - si legge - le ore di visione globali pendono a favore della televisione tradizionale".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE