L'Alpha Tauri sul Circuito di Imola per filming day e test

Rufina Vignone
Giugno 26, 2020

Giornata sospesa a metà tra passato e presente per l'Alpha Tauri, che è scesa in pista ad Imola con i piloti titolari Daniil Kvyat e Pierre Gasly sia con la STR13 del 2018, risalente ai tempi in cui la scuderia si chiamava ancora Toro Rosso, che con la AT01, con cui il russo e il francese disputeranno la stagione 2020 di Formula 1. Infatti, ai colleghi di Autosport ha così commentato: "Imola ha la Formula 1 nel suo DNA e su questa pista ha avuto luogo la storia della Formula1, non deve essere dimenticata e dobbiamo esserne giustamente orgogliosi".

Terzo, i piloti potranno prendere confidenza con la F1 condicendo la STR13 a motore Honda che è stata riesumata per l'occasione: l'operazione è stata a lungo in dubbio perché i giapponesi hanno dovuto preparare una power unit nella specifica di due anni fa per ragioni di packaging del retrotreno. Mi sono svegliato entusiasta e stasera andrò a letto felice. La conosco da un po' di tempo, vi ho fatto uno dei primi test con una monoposto nel 2010. La pista è davvero fantastica da guidare, con delle belle curve veloci. "Ora penso che siamo pronti per l'Austria!"

Ad oggi è stato confermato il GP di Monza, e sembra essere solo una questione di tempo prima che venga ufficializzata anche una gara al Mugello.

AlphaTauri gira a Imola, Kvyat e Gasly: “Il circuito è da mondiale”

D'altra parte, l'Alpha Tauri non è sul circuito di Imola per caso, poiché sanno che è una delle possibili scelte che la Formula 1 può effettuare come secondo GP d'Italia. Dopo Monza e il Mugello, il carrozzone potrebbe approdare anche a Imola con l'Italia che potrebbe quindi ritrovarsi con ben tre eventi in calendario, soprattutto qualora la Russia non dovesse confermare, a causa dell'acuirsi dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione del CoVid-19, il GP di Sochi previsto originariamente per il week end del 27 settembre.

L'autodromo ha appena ottenuto dalla Fia l'omologazione di Grado 1 che la rende adatta ad ospitare un GP, assente ad Imola dal 2006.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE