Crolla tetto nel Varesotto: muoiono mamma e due figli

Bruno Cirelli
Giugno 26, 2020

Intorno alle 17.30, ad Albizzate (Varese), in via Guglielmo Marconi, per cause ancora da accertare, è improvvisamente crollata la copertura di uno stabile.

Una mamma è morta con i due figli, di 15 mesi e 5 anni, travolti dal cornicione di un ex fabbricato industriale. All'improvviso il cornicione di un capannone industriale si stacca e quella strada diventa un abisso che non permetterà più una ricongiunzione.

Anche una donna di 42 anni è rimasta colpita dai calcinacci e portata in ospedale, ma non è in pericolo di vita.

Mamma e due figli muoiono sotto un cornicione un figlio è salvo
Mamma e due figli muoiono sotto un cornicione un figlio è salvo

Evacuato per precauzione anche l'edificio di fronte, con all'interno un supermercato e un bar. E' rimasto illeso il figlio maggiore della donna che, in quel momento, si trovava con la sua bicicletta dal lato opposto della strada, assistendo impotente al crollo che ha portato via sua madre e i suoi fratelli. L'ambulanza l'ha accompagnato in profondo stato di choc; le poche frasi che ha sibilato, col respiro corto, erano intrise di senso di colpa per non essere riuscito ad impedire nulla. È quanto emerso dai primi accertamenti dei Vigili del Fuoco italiani. Immediata la chiamata ai soccorritori che, giunti sul posto con diversi mezzi e due elicotteri del 118, hanno dovuto constatare il decesso di una donna di 38 anni e del figlio: le gravi ferite riportate hanno reso inutile qualsiasi tentativo di rianimazione. "Una tragedia che lascia senza parole", ha commentato il leader della Lega, Matteo Salvini. Il sostituto procuratore Nadia Calcaterra ha aperto un fascicolo contro ignoti per crollo colposo e omicidio colposo. Presente anche l'autogru e il funzionario di guardia, per le prime indagini sul crollo.

Albizzate (Varese), crolla tetto: Fontana, immenso dolore mio e di tutti lombardi - "Con immenso dolore apprendo dell'incidente avvenuto ad Albizzate".

Una tragedia enorme ha sconvolto il comune di Albizzate in provincia di Varese. Così anche i suoi due bambini più piccoli.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE