Resident Evil 8 Village annunciato a sorpresa per PlayStation 5!

Geronimo Vena
Giugno 15, 2020

Nemmeno tanto all'improvviso annunciano Resident Evil 8 nel corso dell'evento reveal di PS5 e l'internet esplode: non per l'entusiasmo, non del tutto almeno, che lo ammettiamo non ha travolto molto neppure noi, quanto per il fiorire di teorie e analisi anche a seguito di un messaggio dei producer Tsuyoshi Kanda e Peter Fabiano.

Resident Evil 8, noto da alcuni anche come Resident Evil Village (in modo da richiamare il numero nel titolo), dovrebbe essere schedulato sia per le console next gen che per quelle di vecchia generazione come PS4 e Xbox One, con una versione ovviamente differente e leggermente compressa.

Il nuovissimo titolo è attualmente in fase di sviluppo utilizzando il motore RE proprietario di Capcom, utilizzato per creare vivide esperienze di gioco in titoli di successo come Resident Evil ™ 7 Biohazard, Resident Evil ™ 2, Resident Evil ™ 3 e Devil May Cry ™ 5 RE Engine abbinato alla tecnologia della console di prossima generazione eleverà l'esperienza horror di sopravvivenza nel Resident Evil Village a nuovi livelli, poiché il titolo mostrerà la grafica più realistica e terrificante fino ad oggi. Il gioco, che sarà un servival horror come da tradizione, sarà in prima persona.

Capcom annuncia Resident Evil Village il nuovo capitolo del survival horror

La trama del gioco, stando alle prime anticipazioni, seguirà ancora Ethan Winters (ovvero il protagonista di Resident Evil 7). Qui si inserirebbe anche il ritorno di Chris Redfield, determinato forse ad assicurarsi che il bambino non possa rivelarsi una pericolosa arma batteriologica.

Con un trailer d'annuncio che sta macinando in poche ore migliaia di like su YouTube (e che potete vedere qui sotto), sono stati confermati praticamente tutti i rumor dei giorni scorsi. Resident Evil Village è previsto per il 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X e Steam.

Gli ultimi giochi della serie hanno visto un'uscita compresa sempre tra gennaio e marzo, un periodo importante per Capcom che non sembra intenzionata a rompere la tradizione.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE