Coronavirus/ Arcuri: "L’emergenza finirà quando avremo il vaccino"

Barsaba Taglieri
Giugno 7, 2020

"Storie come quelle di inizio marzo, quando dovevo decidere dove mandare i ventilatori polmonari e regalare la vita, non si devono ripetere". Noi oggi abbiamo più del doppio dei posti in terapia intensiva, abbiamo un numero largamente sufficiente di Dpi. "Non dobbiamo dimenticare quanto è successo".

"L'emergenza finirà quando sarà scoperto il vaccino" e quando sarà possibile somministrarlo a tutti. "Questa emergenza non va dimenticata". Questa emergenza coronavirus non va dimenticata.

"E' una app molto utile e il tracciamento è una componente essenziale per questa fase" ha concluso il commissario, dicendosi non preoccupato del fatto che ogni regione sta realizzando una propria app.

"Nessun paese era preparato a gestire questa emergenza e ciascuno ha agito come ha potuto, ma gli italiani sono stati straordinari e in 80 giorni hanno permesso che riuscissimo a iniziare una nuova fase" ha aggiunto ancora Arcuri, proseguendo: "Le polemiche politiche meglio relegarle in un cassetto".

Il commissario ha anche parlato dell'app Immuni per il contact tracing, che domani inizierà a funzionare in via sperimentale in 4 regioni e che "è stata scaricata da 2 milioni di italiani".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE