L’Intervista di Maurizio Costanzo di giovedì 4 giugno: Tommaso Paradiso si racconta

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 6, 2020

Tommaso Paradiso e i Thegiornalisti: le strade si sono separate per sempre. Di recente si è fatto vivo", continua il 37enne romano, alludendo al fatto che suo padre sia rispuntato solo per la sua notorietà e precisa: "La cosa paradossale è che mi ha commentato un post su Instagram.

Cresciuto in una famiglia matriarcale, Tommaso non nasconde quanto sia stata importante sua madre nella sua vita: "Mamma Nazaria è la figura più potente della mia vita". Forse troppo piccolo per ricordare simili dettagli, forse troppo piccolo persino per camminare: cosa che non è passata inosservata ai fan che si sono subito riversati sui social per controbattere scrivendo: "A sei mesi già rifletteva su come diventare sovrano dell'universo", "Una volta ho salvato mio padre che stava cadendo dalle scale e avevo solo tre mesi". Poi mia madre gli ha detto: 'Guarda che questo ragazzino non può continuare con questi sbalzi di umore, i pianti, o fai il padre o non fai il padre'. Il riferimento, naturalmente, è al fatto che il cantante ha raccontato di essersi messo davanti alla porta a soli 6 mesi per impedire al padre di andare via.

Costanzo ha provato a farlo 'sbottonare' maggiormente, chiedendogli se i Thegiornalisti fossero finiti per sempre, e la risposta di Paradiso è stata lapidaria: "Sì". Suo papà è riapparso nella sua vita quando ha raggiunto il successo e lo ha fatto in un modo che ha dell'assurdo. Il singolo di lancio della carriera da solista è stato Non Avere Paura, seguito da I Nostri Anni e da Ma Lo Vuoi Capire? che ha rilasciato nelle settimane appena trascorse. Parole a cui il cantante non ha mai nemmeno risposto.

Una bella faccia tosta, non trovate? Il noto artista ha raccontato il rapporto con i genitori, la decisione di lasciare i Thegiornalisti e l'amore insieme alla sua Carolina. "La mia fidanzata Carolina non ne può più, vediamo solo film fino al 1970".

"Vorrei 12 figli, non vedo l'ora che capiti".

Inevitabilmente vira sul tema 'addio ai TheGiornalisti', una scelta quasi 'obbligata'.

Qualche giorno dopo l'ultima data del Tour di Love (2019), entra nei TheGiornalisti questo avvocato che rompe le carte in tavola. Non credo nelle minestre riscaldate e nella vita non sono mai tornato indietro su qualcosa. Ormai era uscita tanto fuori la mia vena cantautorale, e anche questo ha portato allo scioglimento.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE