Basket, Olimpia Milano: accordo biennale con Malcom Delaney

Rufina Vignone
Giugno 6, 2020

La Pallacanestro Olimpia Milano annuncia di aver raggiunto un accordo biennale con l'americano Malcolm Delaney. Il giocatore ha riportato di essere entusiasta e felice di intraprendere questa nuova avventura italiana soprattutto con una squadra di questa importanza a livello nazionale. "Non vedo l'ora di raggiungere Milano e la mia nuova casa". "Delaney è un giocatore affermato, esperto, che porta alla nostra squadra mentalità vincente e grandi motivazioni - spiega il gm Christos Stavropoulos - Abbiamo subito identificato in lui il giocatore che cercavamo e siamo felici di averlo con noi".

Malcolm Delaney ha iniziato nelle High School alla McDonogh School nel Maryland per poi trasferirsi alla Townson Catholic High School a Baltimore. Nel 2007 ha cominciato a frequentato la Virginia Tech University. Nell'estate dello stesso anno firma un contratto con l'Élan Chalon andando così a giocare in Francia. La stagione seguente vivrà un'esperienza a Kiev in Ucraina conquistando un altro campionato ed essendo inserito nel primo quintetto di EuroCup. Vive poi un biennio alla Lokomotiv Kuban. Nel 2016 gioca le Final Four e viene incluso nel primo quintetto Eurolega.

In più è stato l'MVP nel mese di ottobre durante la stagione 2015/2016 in Eurolega ed altre due volte nel corso della sua carriera da professionista. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE