Oggi si tiene la prima cerimonia funebre per George Floyd

Bruno Cirelli
Giugno 5, 2020

Anche l'accusa contro Chauvin è stata convertita in omicidio di secondo grado; tuttavia, deve ancora rispondere dell'accusa di omicidio di terzo grado e l'accusa di omicidio colposo di secondo grado.

Gli altri agenti coinvolti nell'omicidio di Floyd sono stati arrestati con l'accusa di complicità in omicidio di secondo grado, ossia omicidio volontario non premeditato, come riportano i media statunitensi.

Il procuratore generale del Minnesota Keith Ellison, intervistato dalla Abc si è detto "ottimista" nella possibilità di ottenere l'incarcerazione di tutti gli imputati: "Sono complici, basta guardare i filmati", ha spiegato Ellison, "hanno aiutato Chauvin (il poliziotto già accusato di omicidio, ndr.) malgrado le suppliche e le richieste". "Si tratta di un importante passo", ha twittato la senatrice democratica Amy Klobuchar commentando la notizia.

Roma, 3 giu - Un poliziotto afroamericano, ucciso da afroamericani mentre "manifestavano" (leggi: saccheggiavano), perché un poliziotto bianco ha un ucciso un afroamericano. Secondo l'agenzia stampa Ap, negli ultimi giorni sono state fermate più di 10mila persone. In precedenza centinaia di dimostranti si erano stesi a terra lungo Pennsylvania Avenue ripetendo "non posso respirare", la frase pronunciata da Floyd prima di morire soffocato da un poliziotto.

Il capo del Pentagono Mark Esper ha preso le distanze da Donald Trump sull'uso dell'esercito contro i manifestanti e il suo precedessore ha sferrato un durissimo attacco al presidente. David pare avesse un sogno ovvero trasformare quel negoziato in un vero e proprio locale visto che negli anni ormai si era costruito una clientela piuttosto stabile, che includeva anche molti poliziotti locali che di solito andavano a mangiare da lui gratis.

David è stato ucciso a colpi di arma da fuoco a Luoisville nel corso di una protesta per la morte di George Floyd. Proteste, sia aggressive che pacifiche, hanno invaso il mondo intero: il razzismo non può essere più ammesso.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE