Giovane Montalbano, Michele Riondino: "Successo sorprendente"

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 5, 2020

Questa sera, 1° giugno 2020, su Rai 1 alle ore 21.25 andrà in onda Il giovane Montalbano- La prima indagine, con il bravissimo Michele Riondino nei panni del commissario. Su Rai 2, invece, ci sarà lo show di Enrico Brignano, intitolato Brignano, tutto casa e teatro!

Si tratta del prequel della storica serie con Zingaretti.

Attesissimi i dati di Italia Sì, trasmissione condotta da Marco Liorni che, da ieri, è in onda tutti i giorni su Rai 1: lunedì 1° giugno ha ottenuto uno share del 13.7%, venendo seguita da 947.000 telespettatori.

Gli spettatori sono riportati sui primi passi compiuti, nella professione e nella vita, da un ancora acerbo Salvo Montalbano, nato dalla penna di Andrea Camilleri, in qualità di uomo dell'ordine presso il commissariato della cittadina siciliana di Vigata.

Il giallo a puntate è stato diretto da Gianluca Maria Tavernelli, regista italiano noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come Break free, A Judge of Honor, Aldo Moro - Il Presidente, Non mentire eMaltese - Il romanzo del commissario.

La puntata d'esordio della serie tv, intitolata La prima indagine di Montalbano, è ambientata nel 1990 a Mascalippa, paesino siciliano di montagna. Ma il carattere di Montalbano, insofferente alle regole e attento più allumanità delle persone che alle apparenze, si manifesta già in questo suo periodo di apprendistato. Nel cast tra gli altri, Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Giuseppe Santostefano, Carmelo Galati e Massimo De Rossi.

Nel cast de Il giovane Montalbano troveremo anche Livia Burlando (Sarah Felberbaum), che presto diventerà la fidanzata del protagonista. Fidanzato con Mery, un'insegnante a cui vuole molto bene, inizia ad essere a disagio quando lei gli parla di convivenza e matrimonio. Arrivato al commissariato di Vigata, Montalbano conosce i colleghi con cui collaborerà e che diventeranno per lui quella famiglia che non ha mai avuto.

Il giovane Montalbano è una co-produzione Rai Fiction - Palomar, realizzata da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE