Di Maio: "Riapre l'Italia. Pronti ad accogliere turisti stranieri"

Bruno Cirelli
Giugno 5, 2020

"Quella di oggi è una data molto significativa, da oggi infatti gli italiani potranno muoversi liberamente in tutto il Paese, tra tutte le regioni". Così su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

"L'Italia oggi torna a camminare sulle sue gambe e se oggi l'Italia si rialza è anche grazie a Paesi amici come la Francia".

Luigi Di Maio ha approfittato dell'occasione per parlare anche del comparto turistico e dei benefici che troverà da questa riapertura: "L'apertura totale del Paese ci permette di mostrare agli Stati esteri un'Italia unita e compatta, all'interno della quale è possibile muoversi liberamente". Il ministro degli Esteri ha avuto un colloquio con il collega di Vienna, dopo che l'Austria ha fatto sapere che da venerdì avrebbe riaperto i confini con i Paesi vicini, ma non con l'Italia. L'obiettivo è quello di mostrare a tutti che l'Italia è pronta ad accogliere turisti stranieri, in sicurezza e con la massima trasparenza dei dati. Accogliere turisti significa mettere in moto l'economia e dare a artigiani, commercianti, imprenditori, albergatori la possibilità di lavorare.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE