Vanessa Incontrada e Claudio Bisio: "Saremo sempre una cosa sola"

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 1, 2020

"Noi di Zelig sentiamo la responsabilità di accendere una luce su questo mondo, spesso tenuto fuori dai progetti sul futuro della nostra nazione, e di sostenere una raccolta fondi per chi tra noi è più in difficoltà". L'occasione ha anche riunito alla conduzione Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, coppia storica del programma comico. "Non vedo l'ora di tornare anche se virtualmente a fianco di Claudio per Zelig Covid Edition". Nel frattempo però l'attrice ieri sera è stata impegnata con uno spettacolo davvero singola con un collega con cui ha condiviso moltissimi anni di carriera, Claudio Bisio. Siamo stati e saremo sempre una sola cosa. Condotto in diretta social da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio Zelig Covid Edition aveva come obiettivo quello di raccogliere fondi per i lavoratori e le lavoratrici dello spettacolo, distrutti economicamente dal Covid. I due, infatti, sono amici oltre che colleghi e hanno un legame molto speciale. Una situazione strana e drammatica per un settore come il nostro, che vive di contatto con il pubblico, di condivisione.

Zelig Covid Edition, Vanessa Incontrada: "E' stata una serata che non dimenticheremo mai"Ieri sera è stata una serata che non ci dimenticheremo mai, né io né Claudio e nemmeno tutti i comici che sono stati con noi".

Più di 300 comici e artisti si sono uniti all'iniziativa per chiedere che la luce sul mondo dello spettacolo resti accesa e che l'aiuto di cui tanti hanno bisogno per sopravvivere, arrivi certo dal Governo, ma anche dal pubblico che vorrà donare secondo le proprie disponibilità, da chi ha sempre seguito e seguirà i suoi beniamini, che li hanno fatti e li faranno di nuovo divertire.

Tanti nomi illustri, ma anche artisti emergenti, che contribuiranno non solo con il proprio talento e la partecipazione all'evento, ma anche attivamente alla campagna con donazioni per aiutare artisti in difficoltà, fonici, attrezzisti, datori luci. e tutte le categorie che consentono lo svolgimento di uno spettacolo o di una produzione. Già da oggi inoltre alcuni contributi saranno già visibili su www.natliver.com per creare una lunga kermesse e sensibilizzare sul tema. Grazie a tutti coloro che erano ieri sera dietro le quinte a far si che questo evento si potesse realizzare.

ZELIG COVID EDITION sarà trasmesso in replica su www.natlive.it sabato 6 giugno dalle 18:00.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE