Federica Panicucci si ferma con Mattino Cinque: l’annuncio

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 1, 2020

Federica Panicucci ha quindi colto l'occasione per fare un grosso in bocca al lupo a Francesco Vecchi a Mattino 5 nella versione solo news, il quale ha poi voluto fare una battuta di spirito: "Guarda che ti veniamo a cercare con le telecamere..."

Il Coronavirus ha influenzato notevolmente anche la stagione televisiva. Ora, tornata al centro degli studios Mediaset a partire dal 4 maggio, la conduttrice è però pronta a dire ancora una volta addio; la trasmissione non recupererà infatti gli episodi persi, ed è a questo punto pronta a concludere la sua bistrattata stagione. Questa edizione non la dimenticheremo... Come si legge sul post Instagram di Mattino 5: "si chiude questa edizione speciale dedicata al Coronavirus".

Anche Mattino 5 si è dovuto adeguare in fretta, trasformandosi in un talk show dedicato alla situazione Covid-19 e lasciando la conduzione esclusivamente a Francesco Vecchi.

Federica ha preso una decisione inaspettata, facendo un passo indietro molto prima del previsto.

Chi ha fatto fuori da Mattino cinque Federica Panicucci?

La conduttrice di Mattino cinque, nel comunicare il suo ritiro anticipato, ha ringraziato tutti i suoi collaboratori realizzando un video. Allora ho pensato di realizzare una clip con i volti di tutti i nostri collaboratori che vuole essere il mio grazie e il nostro saluto al pubblico a casa. "Ho scelto una canzone che in tanti hanno cantato dai balconi durante il lockdown, che è il simbolo di questo periodo", dichiara la Panicucci, mandando in onda il video messaggio. "L'appuntamento è dal 7 settembre, speriamo con il pubblico, con gli opinionisti". Subito dopo arriva il ringraziamento e l'appuntamento con l'edizione incernale: "Grazie all'azienda, alla rete, a video news, questa edizione non la dimenticheremo".

Questi mesi sono stati davvero difficili non solo per gli italiani che sono rimasti chiusi in casa per mesi, ma anche per coloro che hanno continuato a lavorare nelle sedi di riferimento, come nel caso dei conduttori dei programmi di informazione. È stata una scelta sua o è stata dettata dall'alto?

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE