Android 11, Google decide di rinviare la data di presentazione

Geronimo Vena
Mag 31, 2020

La casa di Mountain View non esplicita il motivo della decisione, ma la ragione è molto chiara, anche perché la Bay Area di San Francisco - dove si trovano Google e la maggior parte dei suoi dipendenti - è stata sede di importanti proteste, sia a San Jose che Oakland.

Gli eventi mondiali hanno messo in dubbio tale programma, quindi stiamo ancora aspettando una corretta presentazione di Android 11.

L'evento di lancio di Android 11 Beta, previsto per il 3 Giugno, è stato di recente annullato. Successivamente, i membri senior del team Android avrebbero dovuto ospitare una sessione di domande e risposte dal vivo.

Beta 1: data da definire. Tra i motivi più plausibili del rinvio di Android 11 Beta Launch Show c'è la tensione politica scoppiata negli USA durante gli ultimi giorni per via della morte di George Floyd ucciso dalle forze dell'ordine.

Android 11 beta sketchnote

L'app è infatti fra quelle che Google installa di default sulla totalità dei dispositivi equipaggiati con la sua piattaforma software per TV e, come noto, il Play Store conteggia anche le pre-installazioni nel computo totale mostrato nella pagina di ogni app. Questo ci aiuta a capire, seppur a spanne, la diffusione di Android TV nel mondo.

Beta 2: prevista per luglio.

Beta 3: ad agosto.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE