La cattedrale del Mare: il terzo e il quarto episodio in streaming

Ausiliatrice Cristiano
Mag 29, 2020

L'appuntamento con le nuove puntate della serie è a questa sera, su Canale 5, a partire dalle 21:20. Trascorrono quattro anni e i servi affamati si ribellano contro i nobili.

Nel cast sono presenti Daniel Grao nel ruolo del padre del protagonista Arnau, Aitor Luna, e Michelle Jenner in quello della donna coraggiosa che a quest'ultimo lega il proprio cuore. Dato che ha difficoltà a scegliere, decide di andare in guerra. Tutta la storia è ambientata nel XIV e racconta del riscatto sociale di Arnau servo della gleba.

La vicenda si dipana parallelamente alla costruzione della Cattedrale di Santa María del Mar, con una Barcellona nel momento di maggiore prosperità. Divenuto uomo e fiero "bastaixo", Arnau scopre l'amore. Un'evoluzione, vissuta fra mille vicissitudini, personali e storiche, che non mancheranno di suscitare invidie e disprezzo: l'uomo, infatti, finirà in balia dell'Inquisizione.

La Cattedrale del Mare trama episodio 4 Pentitevi. Dal punto di vista scenico e cromatico, e di complessità e articolazione dei vari intrecci, la serie appare quanto di più distante dai canoni dell'ammiraglia Mediaset; tuttavia, La cattedrale del mare racchiude in sé alcuni elementi rassicuranti come la centralità dell'esperienza religiosa, la sfida della redenzione da una vita di miserie, la demarcazione chiara tra bene e male che la fanno somigliare a una soap o a un feuilleton dal substrato melodrammatico.

Si tratta di una produzione imponente che ha utilizzato un cast tecnico molto vasto, composto da: 2.500 comparse, 2.000 costumi e 220 animali. L'80% delle scene del drama sono state girate in esterni, e la Basilica di Santa María del Mar è stata appositamente costruita per le sequenze che ne raffigurano l'edificazione.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE