Rai2: "Vita, cuore, battito", per ridere con gli Arteteca

Ausiliatrice Cristiano
Mag 28, 2020

Enzo e Monica sono due fidanzati trentenni della periferia di Napoli.

La storia d'amore tra Enzo Iuppariello e Monica Lima ha completamente stravolto la vita dell'uomo, portando una ventata d'aria fresca e tanta felicità. Enzo lavora in un negozio di abbigliamento giovanile, è un ragazzo buono ma distratto, riesce a mantenere il suo posto di lavoro più per pietà del suo datore di lavoro che per le sue attitudini professionali. Le loro giornate e quelle dei loro amici trascorrono tra piccole e semplici soddisfazioni.

Enzo Iuppariello è la metà maschile del duo comico Arteteca, insieme a Monica Lima, sua partner nel lavoro e grandissimo amore della sua vita.

Ma la vincita di Enzo non viene liquidata tutta in denaro, infatti parte della vincita viene saldata regalandogli un viaggio culturale che prevede la visita di musei, monumenti, concerti lirici e incontri di meditazioni.

La pellicola è stata girata per il cinema nel 2016 e rappresenta per Enzo e Monica la loro prima esperienza cinematografica. Ma senza le giuste conoscenze, si sentiranno fuori luogo, regalando esilaranti gag. Ma un giorno la vita di Enzo e Monica viene stravolta. Ma anche se i due fidanzati cercano di defilarsi la loro inseparabile guida Gino, sistematicamente li rimette in riga, costringendoli a rispettare il programma.

Gli Arteteca protagonisti, stasera su Rai2, dalle 21:20, con Vita, cuore, battito, la commedia che vede il duo comico napoletano, apprezzato e conosciuto dal pubblico del secondo canale RAI grazie a Made in Sud, protagonista di uno strano viaggio "culturale". Nel cast dei Vita cuore battito anche Francesco Cicchella, Pasquale Palma, Maria Bolignano, Gennaro Scarpato, Mimmo Esposito, Parco De Rosa, Salvatore Misticone e Gianni Parisi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE