Angela Merkel prepara le vacanze ad Ischia: "Non vedo l'ora di ritornarci"

Bruno Cirelli
Mag 27, 2020

Il presidente del Parlamento europeo David Sassoli ha iniziato un giro di incontri con le istituzioni tedesche in vista del prossimo semestre europeo: la Germania guiderà il Consiglio dei ministri dell'Unione dal 1° luglio fine alla fine dell'anno.

Il primo cittadino sindaco di Serrara Fontana, rivela quindi la volontà di Angela Merkel di tornare in vacanza ad Ischia. E, sperando che il trend in calo resti costante, organizza le sue vacanze.

"Siamo davvero contenti all'idea che la cancelliera Merkel possa tornare questa estate a Sant'Angelo". "In 10 anni il turismo tedesco in Italia è aumentato del 30%". Habitué da circa 20 anni, stando a quanto riportato dalla Repubblica, è dal 2015 che la cancelliera non trascorre le sue vacanze sull'isola verde. Un incontro in vista del prossimo semestre di presidenza tedesca e a pochi giorni dalla presentazione del piano di ripresa da parte della Commissaria Ursula von der Leyen, che nel bene o nel male indicherà la via per il futuro dell'Unione.

Angela Merkel prepara le vacanze ad Ischia:

"Siamo pronti ad accogliere di nuovo tanti ospiti - agiunge il sindaco Caruso - ma con Angela Merkel c'è un rapporto speciale, è ormai una amica che vorremmo riabbracciare dopo questa terribile esperienza del coronavirus".

Mentre riflette sulla ripartenza del turismo in Ue da metà giugno, Angela Merkel pensa anche alle sue vacanze.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE