Corea del Nord, Kim annuncia l'aumento delle armi nucleari

Bruno Cirelli
Mag 26, 2020

Lo riporta la Kcna, l'agenzia di stampa pubblica di Pyongyang, riferendo di un incontro tenuto sotto guida del dittatore denominato Quarto raduno della Settima commissione militare del Partito dei lavoratori delal Corea del Nord. La Kcna, tuttavia, non ha fornito dettagli sia sulle "nuove politiche" sia su quando si è tenuta la riunione, rilevando che al meeting "sono state prese misure cruciali per aumentare considerevolmente l'abilità delle potenza di fuoco dei pezzi d'artiglieria della Korean People's Army".

L'incontro ha anche "esaminato e analizzato una serie di inconvenienti nelle attività militari e politiche delle forze armate generali della RPDC" e ha discusso "questioni metodologiche per il loro superamento e per conseguire un drastico miglioramento", secondo KCNA.

Il leader ha firmato 7 "ordini" legati alle misure militari discusse, inclusi quelli per consolidare "la responsabilità e i ruoli delle principali istituzioni di formazione militare", organizzare "il sistema di comando militare" e promuovere "il grado militare degli ufficiali al comando".

L'incontro "è servito come una svolta storica di grande significato per aumentare le capacità delle forze armate rivoluzionarie", secondo KCNA.

Alla fine di marzo, la Corea del Nord ha lanciato un proiettile non identificato in mare al largo delle coste del Giappone per il sesto lancio del regime in meno di un mese.

La Corea del Nord ha testato aggressivamente missili negli ultimi anni, nonostante le lamentele degli Stati Uniti e di altri paesi. Kim ha avvertito gli Stati Uniti che ha tempo fino alla fine di quest'anno per riavviare i negoziati. Ralph Ellis della CNN ha contribuito da Atlanta.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE