Pugilato, ritorno-show Tyson: 'Dio generoso con me'

Rufina Vignone
Mag 25, 2020

"Dio è stato misericordioso con me". Ad annunciarlo è stato lo stesso ex campione del mondo dei pesi massimi, intervenuto nello show radiofonico 'Young Money' del rapper Lil Wayne: "Sono nella miglior forma della mia vita - ha spiegato 'Iron Mike' -. Rivincita con Holyfield? Abbiamo l'imbarazzo della scelta". Mi sento bene e voglio continuare così. Intervistato da TMZ Live, mostra il suo fisico ancora asciutto e muscoloso, e rivela di star prendendo in sempre maggiore considerazione l'ipotesi di una nuova sfida con il grande rivale Evander Holyfield, come lui ex campione del mondo dei pesi massimi.

Ma gli appassionati di pugilato che lo hanno amato e continuano ad ammirarlo sognano un suo ritorno 'vero' e tra questi c'è un tifoso d'eccezione, il presidente del WBC Mauricio Sulaiman. Il ritorno sul ring con un solo obiettivo: "Guadagnerò questo denaro per aiutare i senzatetto e i bisognosi". "Mi preparo ad aiutare quelli che sono stati meno fortunati di me, farò questo combattimento per beneficenza".

Tyson ha messo i guantoni per l'ultima volta - in via ufficiale - nel l 2005, quando la sconfitta contro Kevin McBride diede la spallata decisiva che lo convinse a mettere fine alla sua carriera annunciando il ritiro. "Non incasserò un dollaro per questo match, magari lo farà mia moglie che fa parte dell'organizzazione, ma io verserò la mia borsa intera alle persone che mi sono più care". Siamo in contatto con molte persone, penso che firmerò il contratto già in settimana.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE