WhatsApp Beta v2, arriva il supporto ai codici QR per il profilo

Geronimo Vena
Mag 24, 2020

Non è ancora chiaro se la nuova funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti di WhatsApp, o se alla fine della fase di test la feature sarà definitivamente posta nel nulla.

A rendere nota questa possibilità è un rapporto apparso su WABetaInfo, secondo cui una nuova beta aggiunge il supporto per l'utilizzo dei codici QR e che consentirà di aggiungere rapidamente e facilmente nuovi amici. Questa modifica è in realtà un aggiornamento sul lato server, ma è necessario avere questa versione per ricevere la funzione.

Anche su iOS, infatti, sono arrivati i codici QR con i quali aggiungere i profili degli altri utenti semplicemente inquadrandoli con la fotocamera. Questo apre una nuova pagina all'interno dell'app: nella prima scheda puoi visualizzare il tuo codice QR e nella seconda scheda puoi scansionare i codici QR da altri. Attenzione: scambiare il QR code comporta anche la condivisione del proprio numero di telefono. Da tempo in fase di sviluppo, il team è finalmente riuscito ad inserirlo all'interno dell'ultima beta. Un elemento da tenere bene in considerazione quando si procederà con l'invio del QR code.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE