DeLucaRun: il governatore della Campania in un videogame come Super Mario

Geronimo Vena
Mag 24, 2020

Tra discorsi sui lanciafiamme e discorsi sullo stare "chiusi in casa col silicone", oggi De Luca veste i panni di Mario Bros e diventa il protagonista di un nuovo gioco che sta già spopolando in rete.

Il videogioco, rigorosamente gratuito, si chiama "DeLucarun" ed è prodotto dalla DigiLab Software.

DeLucaRun è l'ennesima prova di quanto sia enorme la fama del governatore della Campania, conquistata anche grazie ad alcune sue dichiarazioni ormai diventate dei tormentoni.

L'obiettivo del gioco, che vede De Luca correre automaticamente verso destra con tanto di salopette stile Super Mario, è il distanziamento sociale con i videogiocatori chiamati a cliccare sullo schermo per far saltare il protagonista per evitare gli ostacoli.

In un'intervista Sannino ha dichiarato che, oltre ad avere uno scopo puramente ricreativo, il videogioco è stato realizzato per il suo fratellino, affetto da autismo, il quale impazzisce per Vincenzo De Luca e lo segue in ogni suo intervento.

Il videogioco in poco tempo ha conquistato un successo tale da aver mandato in sovraccarico i server.

Complimenti per l'idea creativa e ... lasciamo qui di seguito il link per poter giocare!

All'interno del gioco, la canzone "Funiculì Funiculà" fa da sottofondo alle frasi pronunciate dallo stesso De Luca: quelle più ironiche, che hanno caratterizzato i suoi interventi, e che hanno fatto il giro del web. Anche in questo caso ogni azione era accompagnata da un commento con la sua voce originale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE