Decreto Rilancio: il testo in Gazzetta Ufficiale

Bruno Cirelli
Mag 22, 2020

Decreto Rilancio testo definitivo.

Il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri ha garantito tempestività nell'attuazione delle misure più attese, a partire dal rinnovo delle indennità INPS da 600 euro, che in 2-3 giorni dovrebbero essere accreditate ai 4 milioni di attuali beneficiari.

Per finanziare il provvedimento, si legge nel testo pubblicato in Gazzetta Ufficiale, lo Stato fissa l'importo massimo di emissione di titoli pubblici, in Italia e all'estero, al netto di quelli da rimborsare e di quelli per regolazioni debitorie, per l'anno 2020, in 148,33 miliardi. Nell'ultima versione sono anche stati aumentati i fondi destinati alle scuole paritarie che saranno in tutto 150 milioni, di cui 65 per il ristoro delle mancate rette per chi fa servizi di asilo nido o per l'infanzia e 70 milioni per le scuole primarie e secondarie per le mancate rette di studenti fino a 16 anni.

Il decreto contiene anche il bonus babysitter o per i centri estivi fino a 1.200 euro, che - ha evidenziato Gualtieri - si potrà chiedere "da domani". Il dl prevede dalla garanzia dello Stato per la passività delle banche italiane fino a un valore nominale di 19 miliardi alla proroga della cassa integrazione e del blocco dei licenziamenti.

Per leggere e consultare il testo integrale del Decreto Rilancio, vi rimandiamo a questo link, che porta direttamente alla Gazzetta Ufficiale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE