Corinaldo: lunedì riapre la Biblioteca Comunale

Ausiliatrice Cristiano
Mag 22, 2020

Gli utenti sono invitati ad utilizzare l'igienizzante mani messo a disposizione all'ingresso e al bancone di ricevimento. "Finalmente riapriamo la biblioteca", dice l'assessore alla cultura Gianmichele Bianco, "uno spiraglio di normalità anche sul settore del prestito dei libri, ma che tuttavia avrà bisogno di seguire alcune regole dettate dal protocollo sanitario".

In accordo con le indicazioni dell'Associazione Italiana Biblioteche e con le misure adottate dalle altre biblioteche a livello provinciale e nazionale, al momento sarà possibile recarsi in biblioteca per usufruire del servizio di prestito, riconsegnando i libri già letti e prendendone di nuovi. Gli utenti (in un massimo di dieci) potranno consultare i volumi esclusivamente presso le postazioni segnalate, muniti di guanti e mascherina.

Anche la Biblioteca Civica di Carmagnola (via Valobra 102) riprende, in modo graduale, la propria operatività e i servizi al pubblico: si comincia con le restituzioni, per la riattivazione del servizio di prestito bisognerà invece ancora attendere.

E' vietato accedere alla zona degli scaffali aperti e ad ogni altro spazio della biblioteca ad eccezione dello spazio di ingresso, del bancone di accettazione e delle postazioni individuate per la consultazione.

L'accesso alla Biblioteca è consentito a tutti coloro che non presenteranno sintomi quali tosse o febbre e che non abbiamo avuto contatti stretti con soggetti dichiarati positivi al Covid-19. Gli operatori possono procedere alla misurazione della temperatura.

Orari di apertura al pubblico della Biblioteca Comunale di Peccioli: martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 19, sabato dalle 9 alle 13.

Nella seconda fase, a partire dal 9 giugno, ìinvece sarà possibile permettere all'utenza l'accesso alla biblioteca e la libera scelta dei libri, del materiale multimediale e delle riviste.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE