Morto storico personaggio del mondo del calcio

Rufina Vignone
Mag 20, 2020

All'età di 79 anni se n'è andato Bruno Bernardi, una firma storica del giornalismo sportivo che per anni ha lavorato per La Stampa. Bruno Bernardi è morto stamattina all'ospedale Mauriziano di Torino dov'era ricoverato in condizioni gravissime già da alcuni giorni.Nato a Torino il 23 aprile del 1941, Bernardi iniziò a scrivere da giovanissimo tanto da essere iscritto all'albo dei giornalisti fin dal 1962. Bi Bi, come era chiamato dagli amici, è stato inviato al seguito della Juventus per oltre cinquant'anni. E sui bianconeri ha scritto anche una quindicina di libri, uno degli ultimi lo aveva dedicato ad Alessandro Del Piero.

Grande giornalista, profondo conoscitore di calcio e tifoso della Juventus, di cui davvero sapeva tutto, spesso ha raccontato aneddoti che davvero in pochi conoscevano e molte volte queste chicche le ha regalate ai tifosi e agli appassionati in televisione.

Storica firma per La Stampa ha lavorato anche come opinionista televisivo
Storica firma per La Stampa ha lavorato anche come opinionista televisivo

Nella giornata di oggi è morto Bruno Bernardi, storico giornalista sportivo esperto di calcio, in particolare della sua squadra del cuore: la Juventus. Ma il ricordo più bello era quello legato al Bibì giovane: "Da ragazzo a pallone giocavo bene", tanto da segnare un gol al campo Combi proprio alla Juve Juniores quando indossava la maglia del Pino Maina.

Per anni è stato ospite fisso, in qualità di opinionista, per "Il Processo di Biscardi", sia quando era in Rai sia quando il programma si è trasferito in altre reti nazionali e sempre condotto dal compianto Aldo Biscardi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE