Il diavolo veste Prada: trama, cast e anticipazioni stasera su Canale 5

Ausiliatrice Cristiano
Mag 20, 2020

Il film è uscito negli Stati Uniti d'America il 30 Giugno 2006, in Italia il 13 Ottobre dello stesso anno.

Il film è stato accolto positivamente dalla critica internazionale ed è stato anche un successo al botteghino, guadagnando 326 milioni di dollari a livello mondiale.

Andrea ci riesce, non senza attraversare una lunga serie di difficoltà, e comunica a Miranda di aver portato a termine l'ennesimo compito impossibile: "Oh no, ne ho fatte due copie, ci ho messo la copertina, le ho fatte ristampare e rilegare facendo in modo che non sembrassero manoscritti, questa è una copia in più da tenere in archivio, per qualunque evenienza". Nel cast anche Stanley Tucci nel ruolo di Nigel, Simon Baker nel ruolo di Christian Thompson e Adrian Grenier nel ruolo di Nate. Andrea Sachs, ventitreenne che sogna di diventare scrittrice, accetta di lavorare per lei in cambio di una futura raccomandazione.

Se si volesse giudicare Il diavolo veste Prada dal punto di vista contenutistico, si andrebbe incontro a una stroncatura netta e inequivocabile. Il libro di Lauren Weisberg è una storia particolarmente ritrita, prevedibile e con un irritante finale moralistico. C'è un legame piuttosto curioso che lega il celebre film di David Frankel ad Harry Potter, il capolavoro di J. K. Rowling, principalmente attraverso una scena del film ed un'asta online. La trasposizione cinematografica è invece una manna dal cielo per il plot: il mezzo cinematografico, grazie agli intercalari sugli esterni, all'ottimo taglio delle inquadrature, alle favolose location e alla colonna sonora particolarmente adeguata, permette di valutare diversamente Il diavolo veste Prada. Si tratta solo di stringere i denti per un po', cercando di sopravvivere allo sfavillante ma spietato mondo della moda. Insomma, il film è intenso, ben recitato, molto ritmato, dunque bello da vedere, nonostante tutto.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE