Lutto nel mondo del giornalismo: è morto Cesare Barbieri

Rufina Vignone
Mag 19, 2020

A 55 anni è morto prematuramente Cesare Barbieri, era un giornalista, nella sua carriera si è occupato principalmente di calcio e di basket, ha collaborato anche con Sportmediaset e con SkySport, e lavorato anche con 7Gold.

Stiamo purtroppo parlando di Cesare Barbieri che purtroppo è venuto a mancare, con la notizia che ha subito fatto il giro del web e commuovere tantissimi fan che lo hanno amato ed apprezzato soprattutto per la sua professionalità, la sua voce ed il suo enorme talento ed amore per la sua professione che per lui era diventata una vera e proprio passione, uno stile di vita.

Cesare Barbieri morto
Cesare Barbieri morto

Lutto gravissimo nel mondo del giornalismo: purtroppo è morto un famosissimo telecronista sportivo che ha fatto la storia della televisione. Appassionato di sport, era originario di Vigevano (Pavia) e aveva mosso i primi passi a Radio Pavia, dove si occupava dei notiziari e delle cronache sportive, e al settimanale Il Lunedì. Anche la Lega di Serie B ha voluto ricordarlo con parole di stima e affetto: "Ciao amico nostro e poeta". All'interno del #BMagazine sono racchiusi i suoi ultimi articoli che raccontano il mondo della B visto dalla sua penna. Cesare ha lavorato dal 2006 al 2008 a Sportmediaset per poi successivamente collaborare con Sky dal 2008 al 2015.

Cesare Barbieri era malato da qualche tempo e di recente era stato colpito da un grave ictus, quindi ricoverato presso l'istituto neurologico Mondino di Pavia. Amava lo sport, in particolare la pallavolo, il calcio e il basket, sport che aveva praticato con profitto anche nelle serie minori.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE