F1 | Calendario 2020, accordo raggiunto tra Liberty Media e Silverstone

Rufina Vignone
Mag 17, 2020

Quest'oggi è stato ufficializzato l'accordo tra il circuito di Silverstone e la Formula 1, dopo qualche avvisaglia non proprio rassicurante dei giorni scorsi.

Silverstone con due Gran Premi, Spa confermato, con il suo appuntamento mondiale.

Queste, invece, le dichiarazioni di Stijn De Boever, responsabile commerciale del Gran Premio del Belgio: "Il governo ci ha dato via libera per organizzare la gara, finalmente!" L'idea è quella di formare una collaborazione con essa per l'organizzazione, senza però pagare niente per avere la gara. "Sono 50 che Spa-Francorchamps è nella storia della F1 e ospitarla è un bene per tutta la nazione". "Sulla carta abbiamo messo giù le procedure da adottare per gestire il tutto, dall'organizzazione, al catering, alla disponibilità di indossare mascherine".

"Stiamo lavorando alacremente anche con gli altri promoter". Rimane tuttavia primaria la sicurezza delle parti che devono prendere parte alle gare, quindi i due Gran Premi saranno sempre senza che il pubblico sia ammesso. Infatti, il circuito inglese ha fatto sapere nelle ultime ore di aver firmato un contratto con la Formula 1 che prevede, appunto, un doppio appuntamento.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE