Luca Guadagnino dirigerà il remake di Scarface

Ausiliatrice Cristiano
Mag 15, 2020

Il reboot targato Universal Pictures, che sta cercando non senza innumerevoli difficoltà di produrlo, sembrerebbe essere arrivato un punto di svolta con la regia di Guadagnino, che è probabilmente tra i nomi che mai avremmo immaginato potessero essere associato a Scarface.

Il nuovo Scarface vedrà in sceneggiatura i fratelli Joel Coen ed Ethan Coen, che hanno scritto l'ultima versione dello script partendo da alcune bozze precedenti a firma di Gareth Dunnet-Alcocer, Jonathan Herman e Paul Attanasio.

Non vi sono ancora notizie circa i tempi del progetto - soprattutto perché il regista, come recentemente affermato, avrebbe trovato uno scrittore, Patrick Ness, per l'adattamento del Signore delle mosche, su cui sarebbe già occupato per la Warner Bros. - o circa l'attore che dovrà dare il volto al giovane killer Tony, nella sua scalata all'interno del mondo della mafia di Los Angeles.

Ricordiamo che oltre al cult del 1984, esiste anche una versione di Scarface del 1932, diretta da Howard Hawkes, ambientata a Chicago.

Stando a quanto diffuso finora, Scarface sarà prodotto da Dylan Clark tramite la sua Dylan Clark Productions, con Scott Stuber che farà da produttore esecutivo al fianco di Marco Marabito e Brian Williams, vicepresidente della compagnia statunitense. Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni in merito, come il cast definitivo del film.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE