WhatsApp, leggere i messaggi senza essere scoperti: tutti i trucchi

Geronimo Vena
Mag 10, 2020

Se un contatto vi scrive su WhatsApp e avete voglia di visualizzare i suoi messaggi senza che lui se ne accorga, fatelo tramite Unseen, quella persona non saprà che li avete letti, anche se è ovvio che funziona solo per un breve periodo perchè dovrete rispondere prima o poi.

Il secondo indizio era che la versione beta mostra ora una nuova schermata di caricamento quando si installa una nuova copia dell'app.

Con l'invio del messaggio di iscrizione il titolare dell'utenza telefonica autorizza il Comune di Varenna a trasmettere, tramite l'applicazione WhatsApp, notizie di interesse pubblico relative al territorio; i messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

La nuova funzione di WhatsApp si inserisce perfettamente tra le ultime novità lanciate dal gruppo Facebook nell'ambito delle iniziative per l'emergenza coronavirus ed è in linea con le decisioni intraprese da molti colossi del settore (Google, ad esempio, già a fine marzo aveva esteso il numero di partecipanti alle videochiamate da 8 a 12 partecipanti). Con un utilizzo così ampio, uno dei dilemmi che accompagna gli utenti sin dalla nascita di Whatsapp è conciliare l'attività di messaggistica con il fattore privacy. Questa domanda interessa molti utenti della piattaforma di messaggistica. Questo in modo da "nascondere" ai propri contatti l'ultimo accesso o l'orario di visualizzazione del messaggio.

Covid-19

In primo luogo, se non si vuole installare un'applicazione sul proprio smartphone, si possono effettuare delle variazioni alle impostazioni di WhatsApp. Per farlo bisognerà recarsi su Impostazioni, poi cliccare su Account e aprire la sezione Privacy. Grazie ad una rete secondaria, sarà possibile creare un nuovo account segreto.

Più nel dettaglio, questa truffa dell'immagine del profilo di WhatsApp, fa leva proprio sulla foto che comunemente utilizzano tutti gli utenti per farsi riconoscere dai propri contatti.

Leggi anche - Whatsapp, l'app social in continua esplorazione.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE