Lamborghini Huracan EVO Rear-Wheel Drive Spyder

Geronimo Vena
Mag 10, 2020

Eccellenti le prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi e una velocità massima di 324 km/h.

La voglia di ripartire per godersi appieno la bella stagione s'identifica in un'auto da sogno: la nuova Lamborghini Huracán Evo Rwd Spyder, l'ultima creatura della asa del Toro. Le linee esterne assicurano una riduzione della resistenza e una deportanza analoga a quella della Coupé, senza necessità di componenti aerodinamici aggiuntivi, potenziando al contempo l'equilibrio e il dinamismo della vettura a trazione posteriore, qualunque sia la posizione della capote.

Stefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, ha dichiarato: "La Huracán EVO RWD Spyder raddoppia il divertimento di guida, offrendo un piacere puro e l'opportunità di celebrare la vita all'aria aperta". La nuova Huracan Evo RWD Spyder è stata presentata poche ore fa con un evento, per forza di cose, puramente virtuale - e in realtà aumentata. Lo speciale sistema di controllo della trazione P-TCS è stato progettato per assicurare prestazioni adrenaliniche in ogni condizione, favorendo una trasmissione costante della coppia anche in fase di riallineamento della Spyder, dopo curve strette o drift. Le tre modalità di guida, selezionabili tramite il selettore ANIMA posto sul volante, sono: Strada, Sport e Corsa.

Il peso della nuova Lamborghini Huracan EVO Rear-Wheel Drive Spyder è estremamente contenuto: grazie all'utilizzo di un telaio ibrido realizzando facendo uso della fibra di carbonio e dell'allumino e di una carrozzeria in alluminio e resina, il rapporto peso / potenza è di 2,47 kg/cv per una massa complessiva pari a 1.509 kg!

Adeguato l'impianto frenante, i dischi freno sono in acciaio ventilati e forati a croce, i cerchi Kari sono da 19 pollici, gli pneumatici sono dei Pirelli PZero sviluppati appositamente; in presenza dei freni in carboceramica è possibile optare per cerchi da 20 pollici. Non cambiano le dimensioni ma fa il suo debutto la capote, disponibile in varie colorazioni, e capace di ripiegarsi sotto al cofano in 17 secondi, fino a una velocità di 50 km/h. "Al centro della console è presente uno schermo da 8,4" touchscreen, che gestisce la connettività e l'infotainment in abitacolo integrando Apple CarPlay.

La consegna ai primi clienti della Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder è prevista per l'estate del 2020, al prezzo di EUR 175.838 (prezzo al pubblico consigliato, tasse escluse).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE