Dove acquistare le mascherine da 50 centesimi: i punti vendita

Paterniano Del Favero
Mag 4, 2020

Dal momento che a partire da domani, lunedì 4 maggio, i dispositivi di protezione individuale diventeranno obbligatori per tutti i cittadini nei luoghi chiusi aperti al pubblico (quindi mezzi di trasporto e negozi, ma anche molte attività produttive e uffici che torneranno operativi da domani) il governo ha voluto fissare un prezzo per evitare speculazioni come quelle a cui si era assistito all'inizio dell'emergenza.

Dove acquistare le mascherine da 50 centesimi che da lunedì 4 maggio saranno disponibili in occasione della fase 2?

Mascherine 50 centesimi: dove acquistarle? Lo ha detto il commissario straordinario all'emergenza coronavirus Domenico Arcuri nel corso del punto stampa.

Per quanto riguarda le tabaccherie, Arcuri ha comunicato che "ieri abbiamo iniziato un dialogo serrato con l'associazione nazionale dei tabaccai con la quale contiamo di sottoscrivere nei prossimi giorni un accordo per vendere mascherine al prezzo massimo fissato dall'ordinanza". Accordo anche con Confcommercio e Federdistribuzione che raggruppano grande distribuzione e supermercati, per un totale di 20 mila punti vendita.

Grazie all'intesa trovata anche con parafarmacie e farmacie, nonché tabacchi, le stesse mascherine saranno rivendute in ben 100mila punti vendita in tutta Italia.

Infine, ha sottolineato che "tutto questo è stato fatto nell'esclusivo interesse dei cittadini, nessuno avrà a rimetterci, abbiamo fissato un meccanismo per ristorare i produttori consapevoli che sulla salute non si specula, tutti guadagneranno il giusto, né più né meno" ed ha auspicato che "presto non servirà neanche più la fissazione del prezzo massimo perché domanda e offerta si allineeranno in modo ragionevole".

Domani prenderà il via la fase due e con essa la vendita delle mascherine chirurgiche a 0,50 centesimi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE