Tesla avvisa della chiusura mentre Musk chiede la fine della chiusura

Paterniano Del Favero
Mag 3, 2020

Il valore dell'azienda si stava avvicinando ai 100 miliardi di dollari, un traguardo che avrebbe fruttato a Musk un bonus di centinaia di milioni di dollari. Tra le minacce per Tesla c'è sicuramente il lockdown che sta fermando la produzione e lo stesso Elon Musk lo ha affermato con frasi forti nella conference call post-risultati.

"Avremo, e avremo molti fornitori che si trovano in tempi molto difficili, specialmente quelli piccoli, e sta causando molta lotta per molte persone".

L'amministratore delegato della Tesla e di SpaceX, Elon Musk, ha duramente criticato le misure anti-coronavirus prese negli Stati Uniti D'America. "Direi che le persone sono state imprigionate contro la propria volontà nelle loro case" afferma Musk che continua "i diritti individuali vengono calpestati in maniera orribile ed errata, non è per questo che le persone sono venute in America e hanno costruito questo paese".

Musk, un tweet da 14 miliardi di dollari: sprofondano le azioni di Tesla

Prima dell'epidemia di coronavirus, la società di Paolo Alto aveva stimato consegne annuali oltre le 500.000 unità, ma poi molti analisti hanno ipotizzato che, visti gli sviluppi del coronavirus in tutto il mondo, le aspettative avrebbero dovuto essere ridotte. Tesla è arrivata a questa decisione per via della difficoltà di prevedere con che velocità la produzione di veicoli e la catena di fornitura globale torneranno ai livelli normali. "Coordiniamo strettamente con ogni fornitore e il governo associato". Ford ha precedentemente annunciato una perdita di $ 2 miliardi nel primo trimestre e ha avvertito gli investitori che si aspettava un altro colpo da $ 5 miliardi nel periodo aprile-giugno.

Il commento di Musk sul virus, che includeva anche la promozione di droghe non provate, ha causato un tumulto.

Ha anche rianimato i ricordi delle controversie sollevate usando la piattaforma di social media due anni fa, quando ha fatto diverse accuse contro un subacqueo britannico dopo un'operazione di salvataggio in Thailandia.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE