IPhone SE (2020), Apple annuncia ufficialmente il nuovo modello

Geronimo Vena
Aprile 19, 2020

"Non vediamo l'ora che i clienti possano toccarlo con mano". Preinstallato c'è iOS 13.

Come anticipato negli ultimi mesi da numerose indiscrezioni, l'iPhone SE è molto simile al "vecchio" iPhone 8.

iPhone SE è realizzato in vetro con corning in Gorilla Glass 6 anteriormente e posteriormente, mentre i bordi sono realizzati in alluminio aerospaziale. iPhone SE 2020 è un po' un tuffo nel passato perché giunge sul mercato in un momento in cui buona parte dell'industria è al lavoro per rimuovere le cornici intorno al display.

Guardando i rendering ufficiali del nuovo iPhone SE il primo aspetto che salta all'occhio è quello del design. Di conseguenza, questo risulta essere resistente all'acqua fino ad 1 metro di profondità e fino ad un massimo di 30 minuti. Caratteristiche finora presenti solo nei top di gamma come iPhone 11 Pro. Il tasto home centrale, dotato di lettore di impronte digitali, è la gioia per tutti i detrattori di Face ID e delle tanto criticate gesture: niente tacchetta in favore di un look magari superato ma ancora oggi apprezzato da chi, magari, utilizza ancora un iPhone 6s o un iPhone 7.

La fotocamera posteriore, ad esempio, è un ottima 12 megapixel con grandangolo: si tratta dello stesso obiettivo presente su iPhone XR e che permetterà di ottenere foto con effetto ritratto e tutti gli ultimi effetti visivi pensati da Apple.

La fotocamera posteriore registra video 4K fino a 60 fps, e la gamma dinamica estesa fino a 30 fps produce riprese più dettagliate nelle parti illuminate. Male la batteria che, nonostante quanto dichiarato da Apple, dovrebbe essere pari a 1821 mAh (in pratica la stessa di iPhone 8). Gli utenti potranno acquistarlo anche con rate da €14,95 al mese o al prezzo di €359 con permuta su apple.com, tramite l'app Apple Store e negli Apple Store fisici. iPhone SE sarà presto disponibile anche presso i Rivenditori Autorizzati Apple Reseller ed alcuni operatori di telefonia mobile. Invece le custodie iPhone SE 2020 in pelle costano leggermente di più, da questa pagina di Apple Store online sono proposte a 49 euro, nelle colorazioni blu notte, nero e rosso (Product) RED. Non più soltanto un lusso, o comunque un di più, mercato presidiato dall'IPhone 11 e da altri modelli, ma un prodotto adeguato alle esigenze del 99% dei componenti la classe media, in queste settimane più portata a fare scorte di farina che di smartphone. Eccolo qua il nuovo iPhone Se 2020, smartphone economico secondo gli standard Apple, in preordine dal 17 aprile a un prezzo di partenza di 499 euro per la versione da 64 Gb di memoria interna, 549 euro per la 128 Gb e 669 euro per la 256 Gb.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE