Google Stadia Pro è ora gratis per tutti per due mesi

Geronimo Vena
Aprile 12, 2020

Per venire incontro alle esigenze di tutti gli utenti bloccati in casa per colpa dell'attuale emergenza sanitaria, Google ha deciso di rendere disponibile gratuitamente Stadia, la sua piattaforma di streaming di videogiochi.

L'aspetto interessante di questa iniziativa è che la promozione è aperta non solo a chi ha già sottoscritto un abbonamento a Stadia Pro, ma anche a chi non ha ancora provato questo servizio.

Come si legge nel comunicato, "stiamo affrontando un momento molto difficile, e se mantenere la distanza sociale è oggi più importante che mai, rimanere a casa per lunghi periodi può farci sentire un po' isolati". Terminato il periodo promozionale, il prezzo del servizio ritornerà a essere di 9,99 euro al mese, con la possibilità di annullare il rinnovo automatico.

Per provare gratis Google Stadia è sufficiente avere un PC, uno smartphone o un tablet compatibile col servizio.

Per chi avesse già effettuato l'iscrizione non ci sono sorprese o esclusioni: semplicemente Google non addebiterà il costo d'abbonamento per i prossimi due mesi. Per tale ragione, la compagnia statunitense sta lavorando ad una funzione temporanea che modifichi la risoluzione dello schermo predefinita da 4k a 1080p. In alternativa è anche possibile utilizzare un Chromecast Ultra connesso a una TV e lo Stadia Controller.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE