Lady Gaga annuncia concerto virtuale: Elton John, Billie Eilish e tanti altri

Ausiliatrice Cristiano
Aprile 8, 2020

Si tratta di un concerto che verrà trasmesso in diretta il prossimo 18 aprile sulle principali reti americane (ABC, Bell Media, NBC, ViacomCBS Networks e iHeartMedia), ma sarà disponibile anche sui vari servizi streaming (Amazon Prime Video, Apple, Facebook, Instagram, Tencent, Twitch, Twitter e YouTube). Prenderanno parte al concerto numerosi artisti e celebrità: da Paul McCartney ed Elton John a Billie Eilish e Stevie Wonder. Fallon è in realtà uno dei padroni di casa al fianco di Jimmy Kimmel e Stephen Colbert.

"Mentre onoriamo e supportiamo gli sforzi eroici dei medici della nostra comunità, One World: Together at Home punta a diventare una fonte di unità e incoraggiamento per la battaglia globale contro il Covid-19", ha detto Hugh Evans, il co-fondatore di Global Citizen. "Attraverso la musica e l'intrattenimento, il cast celebrerà chi rischia la vita per salvare quella degli altri". "Quello che state facendo è mettervi in pericolo per aiutare il mondo, e tutti noi vi ringraziamo".

I fondi raccolti permetteranno all'OMS di continuare a monitorare la diffusione del virus, a garantire le cure ai pazienti e le forniture sanitarie agli ospedali, oltre a finanziare la ricerca per trovare un vaccino o dei trattamenti efficaci. Vogliamo celebrare e incoraggiare il potere dello spirito umano. Ad aggiungersi è ora Lady Gaga. Un concerto virtuale di beneficienza con alcuni dei più grandi artisti internazionali e personaggi dello showbiz per raccogliere fondi e supportare gli operatori sanitari duramente colpiti dalla pandemia. La pop star più famosa del mondo ha deciso quindi di proporre durante un importante briefing dell'Organizzazione mondiale della Sanità il suo progetto.

A questo punto ha annunciato di aver collaborato con l'associazione Global Citizen e di aver messo insieme 35 milioni di dollari in una sola settimana.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE