Indennità collaboratori sportivi: domande sul sito sportesalute.eu 1 min di lettura

Rufina Vignone
Aprile 8, 2020

Precisa Cherubini: "Innanzitutto il decreto prevede venga riconosciuta ai titolari di rapporti di collaborazione, già in essere alla data del 23 febbraio 2020 e ancora pendenti al 17 marzo (data di approvazione del Decreto Cura Italia), presso le federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate nonché con società e associazioni sportive dilettantistiche iscritte nel registro".

Tra i decreti attesi per la giornata odierna è arrivato il via libera definitivo per il bonus dedicato ai collaboratori sportivi.

Tutti i collaboratori che presentano i requisiti richiesti nel decreto del MEF, potranno presentare la propria domanda mediante la piattaforma appositamente predisposta sul sito web di Sport e Salute.

Le istruzioni su come fare domanda per ricevere il bonus di 600 euro sul proprio conto corrente si trovano all'interno del decreto congiunto pubblicato il 6 aprile.

Il contributo sarà erogato entro 30 giorni dalla ricezione della domanda mediante bonifico sull'iban che verrà indicato al momento della presentazione della domanda.

- la prenotazione: per prenotarsi è necessario inviare un SMS con il proprio Codice Fiscale al numero che sarà disponibile da martedì 7 aprile su www.sportesalute.eu, (leggi qui linformativa relativa alla privacy).

A questo punto può iniziare la seconda fase, quella dell'accreditamento: servono codice fiscale, codice univoco e indirizzo email. "E' prevista la priorita' per i collaboratori sportivi che nel 2019 hanno percepito compensi inferiori ai 10 mila euro". Nello stesso, inoltre, era stato disposto che l'indennità sarebbe stata erogata dalla società Sport e Salute, nel rispetto delle modalità che sarebbero state stabilite dal MEF. Ma le risorse sono limitate e più di qualcuno rimarrà fuori. Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora chiede comunque di mantenere la calma e promette di lavorare "giorno e notte" per aumentare i fondi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE