Coronavirus, la Regina Elisabetta terrà un discorso alla nazione dopo 30 anni

Ausiliatrice Cristiano
Aprile 4, 2020

La stessa famiglia reale è stata colpita dal coronavirus con il caso di positività del Principe Carlo, che ora stando alle fonti ufficiali sarebbe guarito, e i molti sospetti sulla salute di Elisabetta e di suo marito, Re Filippo.

La Regina Elisabetta rivolgerà domenica sera un messaggio straordinario televisivo ai sudditi del Regno Unito e a tutti i cittadini dei Paesi del Commonwealth. Un' orazione straordinaria dunque, dato che nella sua storia la regina si è rivolta alla cittadinanza soltanto altre quattro volte in situazioni particolari (come per la Guerra del Golfo e la morte di Diana), al di fuori del canonico discorso di Natale. C'è stato anche un quarto discorso, ma non dovuto ad un evento eccezionale: nel 2012 parlò alla Nazione nell'anno del Giubileo di Diamante sul trono.

Ricordiamo che oggi a Londra è stato aperto il primo ospedale di campo interamente dedicato al trattamento dei pazienti affetti da coronavirus. Il gigantesco ospedale, senza precedenti in Gran Bretagna, è una prima risposta all'accelerazione della pandemia.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE