JK Rowling lancia "Harry Potter a casa" per combattere il Coronavirus

Ausiliatrice Cristiano
Aprile 3, 2020

Dopo la bella iniziativa di J. K. Rowling, che ha pubblicato il sito gratuito per intrattenere i bambini (lo trovate QUI), adesso arriva una bella e gradita novità: la mostra The Harry Potter: A History of Magic.

L'autrice di Harry Potter ha infatti lanciato "Harry Potter at Home", un portale dedicato al maghetto più famoso e amato del mondo dove bambini e genitori (ma anche gli insegnanti costretti a gestire lezioni online) potranno consultare gratuitamente tantissimo materiale ludico ed educativo.

Si tratta di una sezione del sito appunto, che presenta diverse informazioni e varie attività inerenti ai libri della saga, con tanto di quiz, articoli divertenti, enigmi e perfino tutorial di disegno, per offrire un'alternativa a tutti per trascorrere un po' di tempo. Per oltre vent'anni Hogwarts ha rappresentato una fuga per tutti, lettori e fan, giovani e meno giovani. "In questi tempi inconsueti in cui ci ritroviamo, vogliamo darvi di nuovo il benvenuto a Hogwarts, dove troverete un rifugio per voi, la vostra famiglia e coloro a cui tenete".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE