"Musica che unisce", la serata in diretta: Diodato e Alessandra Amoroso

Ausiliatrice Cristiano
Aprile 1, 2020

Martedì 31 marzo Rai 1 ospita un grande spettacolo di solidarietà, Musica che Unisce dove tanti artisti italiani ci terranno compagnia dalle 20:35 con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla Protezione Civile in prima linea per sconfiggere l'emergenza Coronavirus. Il programma potrà contare sulla voce narrante di Vincenzo Mollica che accompagnerà i telespettatori in questo magico viaggio tra incredibili performance artistiche. La banda di grandi nomi della nostra canzone, Andrea Bocelli, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Marco Mengoni, Emma Marrone, Tommaso Paradiso, Calcutta, Mahmood, insieme a sportivi e personalità del mondo dello spettacolo, ha raccolto 3.596.000 spettatori pari al 14.1% di share: un ottimo risultato, ma non il migliore della serata.

Musica che unisce, la serata-evento in onda questa sera, martedì 31 marzo, dalle 20.30. E ancora parteciperanno Paola Cortellesi e Pierfrancesco Favino, che reciteranno un dialogo che trae spunto dalla surreale vicenda di questi giorni. Enrico Brignano e Luca Zingaretti daranno vita a un monologo scritto da loro in queste ultime settimane, per fare sorridere, ma anche pensare. Con il Ministero della Salute, inoltre, ci sarà uno spazio informativo, alla presenza del Prof. E non potevano mancare alcuni esponenti del mondo dello sport come Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi e Gregorio Paltrinieri.

La serata, che si inserisce a tutti gli effetti in una logica di servizio pubblico offerto dalla tv di stato, vedrà anche gli interventi di tre professori e una ricercatrice: Walter Ricciardi, consigliere del ministro della salute; Giovanni Rezza, direttore Dipartimento Malattie Infettive Istituto Superiore di Sanità, Giuseppe Ippolito, Direttore scientifico INMI dell'ospedale Spallanzani di Roma e Flavia Riccardo, ricercatrice dell'Istituto Superiore di Sanità.

Oltre alla musica e alla partecipazione degli artisti italiani, punteggeranno l'evento anche contributi ricavati dal web, a testimoniare con quanta resilienza, creatività, combattività e spirito civico gli italiani stiano affrontando questo momento. Lo show sarà disponibile su tutte le piattaforme Rai: RaiPlay, canali YouTube e Facebook. Ci sarà un messaggio speciale di Angelo Borrelli, dedicato a tutti coloro che vorranno donare.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE