Harry Potter in TV: stasera tocca a Il Prigioniero di Azkaban

Ausiliatrice Cristiano
Marzo 26, 2020

Qualcuno dice che la Saga di Harry Potter potrebbe traslocare su Canale 5 per riportare la rete ammiraglia gli ascolti di un tempo, ma è davvero giusto che questo accada, accadrà?

Come ricorderete, vista la situazione legata al coronavirus, che costringe gli italiani a restare in casa in isolamento forzato (anche se sempre più paesi stanno adottando tali restrizioni), moltissimi fan della saga del Maghetto avevano chiesto a Mediaset di mandare in onda tutti i film di Harry Potter, e l'azienda ha acconsentito: stasera è il turno de Il Prigioniero di Azkaban.

Il 24 Marzo su Italia 1 in prima serata va in onda Harry Potter e il calice di fuoco, quarto capitolo della celebre saga scritta da J.K. Rowling, diretto da Mike Newell (Quattro matrimoni e un funerale, Prince of Persia).

Per il film tv del ciclo "C'era una volta Vigata" gli ascolti, seppure alti, non sono stati al top. Su Rai il film tv La concessione del telefono, tratto dall'omonimo romanzo di Andrea Camilleri, ha ottenuto 4.118.000 telespettatori e il 15,03%. Su Italia 1 Harry Potter e il prigioniero di Azkaban ha registrato 4.412.000 spettatori (16.3%). Su Rai3 la riproposizione di In Arte Mina 1.656.000 spettatori pari ad uno share del 5.6%.

Stasera, continua su Italia 1 la maratona del maghetto di Hogwarts con Harry Potter e il calice di fuoco. Su La7 Speciale TgLa7 - La trincea in corsia ha raccolto 1.246.000 spettatori (4,7%). Su Tv8 4 Ristoranti è stato visto da 458.000 spettatori (1,5%). A vincere è una replica, stra replica, un film "vecchietto" che messo in onda al momento giusto, torna a convincere tutti.

E mentre Italia 1 trova la giusta quadra, puntando sul pubblico di giovani, prezioso anche a livello commerciale, Canale 5 sembra sbagliare una mossa dopo l'altra.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE