Cinema: morto Stuart Gordon, suoi alcuni horror cult - Ultima Ora

Ausiliatrice Cristiano
Marzo 26, 2020

Stuart Gordon, regista di Re-Animator e co-creatore di Tesoro, mi si sono ristretti i Ragazzi, si è spento all'età di 72 anni. La notizia della sua morte è stata confermata dalla sua famiglia.

Da studente universitario a Chicago, Gordon diede inizio alla sua carriera alla fine degli anni sessanta nel mondo del teatro. Fu anche l'ideatore di alcune serie, come Masters of Horror, H.P. Lovecraft's Dreams in the Witch-House e Il gatto nero. Dopo aver lasciato gli studi, fondò l'Organic Theater, per passare quindi alla televisione dirigendo il documentario televisivo "Bleacher Bums".

Fu poi la volta dell'horror Re-Animator al cinema, tratto dal racconto di Howard Phillips Lovecraft. Altro romanziere amato dal regista è Edgar Allan Poe, di cui adatterà "Il pozzo e il pendolo" (con Lance Henriksen) e il già citato "Il gatto nero". Nel 2005 ha diretto un adattamento cinematografico di "Edmond" di Mamet, con William H. Macy, presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2005. La coppia ha avuto tre figlie: Jillian Bess Gordon, Margaret Berni Gordon e Suzanna Katherine Gordon.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE