Coronavirus: Renzi, 'bene Conte in aula, democrazia non va in quarantena'

Bruno Cirelli
Marzo 25, 2020

Tra questi c'è l'ex premier Matteo Renzi, che ha invitato il governo a rispettare le regole della democrazia: "Ci aspettano ancora giorni difficili - scrive il leader di Italia Viva sui social - noi rispettiamo le regole del governo sulla quarantena". Ma il governo rispetti le regole della democrazia. Ho chiesto che il Parlamento si riunisca perchè voglio dare una mano e perchè credo che sia il modo migliore per rispondere all'ansia delle persone. Noi rispettiamo le regole del governo sulla quarantena.

"Intollerabili i metodi di comunicazione da regime totalitario utilizzati dal Governo per l'emergenza coronavirus: dichiarazioni trasmesse in orari improbabili, con continui ritardi e attraverso la pagina personale di Giuseppe Conte su Facebook, come se in Italia non esistessero le Istituzioni, la televisione di Stato e la stampa".

E' quanto dichiara, in una nota, Matteo Renzi. Non se ne può più! "L'Italia ha bisogno di tutti, non solo di qualcuno, ha bisogno di certezze, non di annunci su Facebook dati la notte e smentiti la mattina dopo".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE