Addio a Joe Amoruso, il pianista della band di Pino Amoruso

Ausiliatrice Cristiano
Marzo 25, 2020

Joe Amoruso, pianista, tastierista, compositore, una colonna del supergruppo di Pino Daniele, se n'è andato a soli 60 anni.

Amoruso è stato uno dei nomi principali della musica Napoletana di questi ultimi decenni, uno dei grandi nomi di una scena che negli anni è riuscita a segnare profondamente un pezzo del percorso della musica nazionale. I due, insieme a James Senese, Tullio De Piscopo e Tony Esposito, si erano ritrovati nell'operazione Ricomincio da 30′ nel 2008 dei concerti natalizi al Palapartenope.

Ma nella sua lunga carriera da musicista ci sono state anche collaborazioni con diversi artisti del calibro di Roberto Murolo, Vasco Rossi, Zucchero, Andrea Bocelli e la Premiata Forneria Marconi. Il famosissimo pianista italiano, che per anni ha lavorato con Pino Daniele, ha abbandonato i propri cari a causa del coronavirus.

Joe Amoruso è morto nel pomeriggio di martedì 24 marzo 2020 a Napoli per un arresto cardiaco. Le condizioni furono definite critiche già allora, e si cominciò appena possibile un percorso di riabilitazione che provocò anche non pochi problemi polmonari, stando sempre a quanto riporta Il Mattino.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE