Coronavirus, l’aggiornamento in Sicilia: 681 positivi e 27 guariti

Bruno Cirelli
Marzo 24, 2020

Di questi sono risultati positivi 630 (140 + di ieri), mentre, attualmente, lo sono 596 persone (+138 rispetto a ieri), visto che in 28 sono guariti ed 8, purtroppo, non l'hanno superato. Dall'inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento sono 7.170. Di questi sono risultati positivi 721 e, attualmente, sono ancora contagiate 681 persone mentre 27 sono guarite.

Come per i ricoverati è Catania e provincia a registrare un aumento di casi: dai 181 ieri a 225 di oggi. E' deceduto il direttore del parco archeologico di Siracusa, Calogero Rizzuto, che era stato ricoverato in terapia intensiva da due settimane circa dopo essere risultato positivo al Coronavirus. A Enna una donna di 86 anni è morta all'Umberto I di Enna.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Sono i numeri aggiornati del Coronavirus in Sicilia. Dei 210 pazienti ospedalizzati, 42 sono in terapia intensiva. Il primo cittadino ha parlato con i vertici regionali della sanità e con l'assessore Ruggero Razza, che già domenica aveva disposto l'isolamento per tutti gli ospiti e il personale della casa di riposo dopo l'esito dei primi 16 tamponi.

Finora sono 8 i deceduti. Fra quest'ultimi, anche il direttore del Parco archeologico di Siracusa, Calogero Rizzuto, per cui il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, esprime profondo cordoglio: "Lo avevo conosciuto alcuni mesi fa apprezzandone, da subito, le sue qualità umane e professionali, per questo motivo lo avevo nominato per rilanciare l'area archeologica aretusea". Attendiamo il risultato dei test su altre persone.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE