Coronavirus, Bertolaso: "Ospedale a Fiera Milano pronto fine prossima settimana"

Bruno Cirelli
Marzo 24, 2020

Guido Bertolaso positivo al Covid-19, a comunicarlo è lui stesso attraverso un post su Facebook. La notizia giunge direttamente da Guido Bertolaso, consulente del governatore lombardo Attilio Fontana. Sui suoi profili social si legge: "Sì, sono positivo al Covid-19". "Quando ho accettato questo incarico - scrive sulla sua pagina Facebook - sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese". Attualmente l'ex capo della Protezione Civile è in buone condizioni di salute e non necessita di ricovero in ospedale: "Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo".

Dopodiche' "continuero' a seguire i lavori dell'ospedale Fiera, coordinero' i lavori nelle Marche e vincero' anche questa battaglia", chiosa. "Siamo consapevoli che tali test hanno un grado di attendibilità inferiore ai tamponi di laboratorio - continua Italia Viva - siamo però tutti informati del fatto che in altri contesti nazionali l'utilizzo di questi test ha aiutato notevolmente ad individuare i casi positivi ed a ridurre di conseguenza la propagazione del virus".

1' di lettura23/03/2020 - Si dice a più voci che è ancora presto per guardare con ottimismo i dati di ieri; a me piace invece pensare che il punto più alto della curva del contagio sia stato raggiunto. Serve la partecipazione di tutti i medici e gli infermieri disponibili nel nostro Paese. So che molti di loro vogliono rientrare.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE